Assemblea di MOUV'

Visite: 9397

Diversi temi politici sono stati al centro del confronto ieri sera nel corso dell'Assemblea degli aderenti di MOUV' nel corso della quale è rientrato in Consiglio Damien Charrance, che è stato primo Coordinatore del Movimento. Durante il dibattito, oltre ad essere rimarcato un impegno sul territorio in vista delle elezioni comunali della primavera prossima, dopo la relazione del Presidente, Massimiliano Pegorari, il consigliere Elso Gerandin ha illustrato l'attività politica di opposizione in Consiglio Valle.

E' emersa una generale preoccupazione per il degrado della politica e per una cattiva gestione della cosa pubblica, che si associa ad una situazione politica sempre grave ed un malcontento diffuso della popolazione.

Per questo è stata decisa una sorta di ripartenza nel lavoro di MOUV' con la ricerca di nuove energie e di maggior momenti di confronto, rifiutando formule di compromesso in una Legislatura regionale che per logica dovrebbe essere interrotta, dando la parola agli elettori. Fra i punti specifici approvati dall'Assemblea risultano iniziative sulla legge elettorale, respingendo l'idea dell'elezione diretta del Presidente della Regione e sulla "questione lupo" esprimendo un accordo sulla proposta di legge avanzata dalla Giunta regionale, che prevede in casi estremi e con tutte le accortezze del caso l'abbattimento del predatore.

Stampa